Caricamento Eventi

Corso di formazione per docenti ed educatori riconosciuto dal MIUR per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016 “Il legno tra didattica e sostenibilità” illustra a docenti ed educatori come far assumere agli studenti una coscienza contestuale, ovvero in grado di individuare le competenze della propria stessa istituzione in merito alla sostenibilità, attraverso lo studio e l’analisi del ciclo del legno, un materiale naturale, prezioso, riciclabile all’infinito.

Riciclare il legno significa infatti risparmiare energia, migliorare la qualità dell’aria evitando gli sprechi. La sua valorizzazione da rifiuto a risorsa per il circuito produttivo e industriale genera benefici ecologici ed economici.

Il corso – rivolto principalmente ai docenti e agli educatori che lavorano con i bambini della scuola primaria – ha una durata complessiva di 20 ore certificate e il curriculum formativo prevede 3 moduli didattici teorici più un modulo “Lavorare con la classe, che contiene una serie di schede proposte didattiche per svolgere in classe con gli studenti laboratori ed esercitazioni. Direttrice e curatrice del corso è la dott.ssa Elena Lippi, responsabile comunicazione e sostenibilità di Rilegno.

Programma del corso

Maggiori informazioni