Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

Si può fare

"Si può fare" è il bando di Cantiere Giovani volto a promuovere il protagonismo dei giovani UNDER 30, con il finanziamento del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.

Switch ON Tourism

Il ciclo di webinar di formazione SWITCH ON TOURISM vuole approfondire il tema dell’accessibilità turistica attraverso la proposta di una serie incontri di formazione condotti da docenti altamente qualificati.

Un soffio di libertà per l’Europa

Il 18 febbraio 1943 Hans e Sophie Scholl vengono arrestati per aver distribuito volantini contro il regime nazista. Il 22 febbraio sono processati e assassinati insieme a Christoph Probst.

Il perdono genera nuova vita

Tre incontri online per parrocchie disponibili in diretta, organizzati da EMI Editrice Missionaria Italiana.

Incontro con Massimo Cacciari

Lo spirito del capitalismo finirà col destrutturare completamente lo spazio del Politico, riducendolo alla forma del contratto? Risponde Massimo Cacciari mercoledì 24 febbraio ore 21 a partire dal suo nuovo saggio "Il lavoro dello spirito" (Adelphi Edizioni)

Nonprofit Day

Come cambia il nonprofit dopo il Covid? La questione è urgente più che mai. Due grandi menti si “affrontano” per aiutarti a trovare la rotta in questo nuovo mondo. Per un’edizione del Nonprofit Day che resterà nella storia!

Economia Agraria / L’agricoltura in un mondo globale

Il ciclo di lezioni verterà sulle principali problematiche che attualmente riguardano l’agricoltura nel mondo, in Europa e in Italia. Il “filo rosso” sarà rappresentato dal fattore TERRA come elemento base per l’esistenza dell’attività agricola.

Oltre la cultura patriarcale: l’economia come cura

Quinto incontro del Corso di formazione permanente online "I mercoledì della SET" organizzato dalla Scuola per l'Economia Trasformativa dell' Università per la pace. Relatrice dell'incontro la filosofa ecofemminista Adriana Maestro.

Storia contemporanea / Spiegare l’incredibile. Calamità e forme di elaborazione del trauma nella storia

Con questo breve ciclo di lezioni si cercherà ripercorrere le forme di rappresentazione e di elaborazione del trauma prodotto dalle catastrofi naturali dal Medioevo ad oggi. Particolare attenzione verrà però data a quell’età contemporanea che ha visto il ribaltamento delle emergenze; alle immani tragedie delle calamità naturali sembreranno sostituirsi quelle provocate dall’uomo, fino a far vivere le guerre quasi come eventi naturali.

Matite contro le discriminazioni

Contest online “#Equality #Drawing – Matite contro le discriminazioni” per proporre vignette, disegni o brevi fumetti contro le discriminazioni razziali.